Agricoltura Biodinamica
Il cibo della vita
Alcuni principi di agricoltura biodinamica
Solo i sistemi che mantengono il suolo ricco di ossigeno e le radici profonde renderanno i terreni fertili per sempre.
Il “500 preparato” dinamizzato in acqua naturale, come per esempio l’acqua di fonte, e spruzzato sul terreno preferibilmente bagnato dalla pioggia verso sera – quando il calore del sole non lo farà evaporare – renderà possibile per ogni milligrammo di terra la vita dei lombrichi e di altri 500 mila altri organismi viventi (da questo il nome “500”). La nostra Terra diventerà fertilissima.
Alex Podolinsky
Grande maestro della biodinamica e guru mondiale assoluto è Alex Podolinsky, nato in Europa nel 1925 e naturalizzato in Australia. Siamo arrivati fin da lui per arricchirci dei suoi diretti insegnamenti e più volte è stato ospite in azienda onorandoci con la sua presenza, i suoi consigli e con l’attestato con il quale ha voluto certificare la nostra qualità.

La Fattoria Biodinamica
A Viterbo, a breve distanza dalle preziose acque delle terme e delle sorgenti del Bullicame, nel cuore della campagna viterbese sorge la Fattoria Biodinamica. Le pratiche agricole seguite sono la rotazione delle colture, il sovescio, la concimazione biodinamica, interventi minimi sul terreno lavorato a mano senza l’utilizzo di macchinari pesanti, senza pesticidi o fertilizzanti chimici.
Contatti
Strada Freddano 20
+39 333 2153630
Invia una email