Produzioni

Le nostre pratiche di coltura comprendono la rotazione delle colture, le lavorazioni minime, i sovesci, e la concimazione esclusivamente attraverso l’utilizzo di preparati biodinamici 500 e 501 al fine di ottenere una produzione di altissima qualità.

Il calendario delle semine

Nella nostra fattoria biodinamica piantiamo seguendo il calendario delle semine di Maria Thun e i prodotti sono coltivati senza fertilizzanti né pesticidi, osservando rigorosamente il metodo dell’agricoltura biodinamica, nel pieno rispetto del consumatore.

Le nostre produzioni comprendono:

  • Olio extravergine di oliva molito a freddo da olive raccolte nella prima metà di ottobre per mantenere le proprietà organolettiche.
  • Pomodori raccolti solo quando hanno raggiunto naturalmente la maturazione, senza le forzature spesso presenti nelle colture intensive, ricchi di sapore, qualità organolettiche, licopene e polifenoli.
  • Passate di pomodoro e sughi preparati entro pochi minuti dalla raccolta della materia prima.
  • Uova delle nostre galline e delle nostre oche.
  • Formaggio biologico e yogurt realizzati con latte di animali certificati al pascolo naturale.
  • Ortaggi di stagione per la cui coltivazione non usiamo mai prodotti chimici.
  • Miele purissimo della varietà Millefiori raccolto dalle nostre api.
  • Marmellate e confetture da spalmare sul pane o da abbinare ai formaggi e ai bolliti.

Il caseificio

Sapori eccezionali

Degustazioni

Siamo talmente certi della bontà e della qualità dei nostri prodotti agricoli coltivati con le tecniche dell’agricoltura biodinamica e del nostro formaggio biologico che siamo lieti di organizzare spuntini, merende o altro presso la nostra fattoria biodinamica di Viterbo.

Le produzioni

Latte, yogurt e formaggi biologici, prodotti biodinamici dell’orto, salse, sughi, marmellate e gustosissime pizze – preparate nel nostro forno a legna e condite con il nostro pomodoro biodinamico e con il formaggio biologico – sono soltanto alcuni dei nostri prodotti.

Prenotazioni

Prenotate subito una degustazione di prodotti biologici biodinamici presso la nostra fattoria biodinamica e riscoprite i sapori naturali che credevate di aver dimenticato.

La Fattoria Biodinamica

A Viterbo, a breve distanza dalle preziose acque delle terme e delle sorgenti del Bullicame, nel cuore della campagna viterbese sorge la Fattoria Biodinamica. Le pratiche agricole seguite sono la rotazione delle colture, il sovescio, la concimazione biodinamica, interventi minimi sul terreno lavorato a mano senza l’utilizzo di macchinari pesanti, senza pesticidi o fertilizzanti chimici.